Come Localizzare un Cellulare rubato dal PC (app android)

Localizzare un cellulare perso
I cellulari di oggi diventano sempre più costosi e possono venire a costare anche centinaia di euro, perdere quindi un oggetto cosi costoso può diventare un vero e proprio dramma. Ma per fortuna esistono delle applicazioni che consentono di rintracciare e ritrovare il proprio smartphone che è stato smarrito o rubato.

App per localizzare un cellulare rubato:
L'app in questione si chiama "Lookout Protezione e Antivirus" ed è disponibile per tutti i cellulari android. Il software vien fornito nella versione free con la localizzazione ed un antivirus (la versione Pro ha anche altre funzione aggiuntivi). Dopo aver installato l'app sul proprio smartphone dovete registrarvi nel sito web di Lookout; e da lì è poi possibile localizzare e sapere sempre l'esatta posizione del vostro apparecchio con un semplice click dal PC. Funziona però soltanto se il cellulare ha la funzione GPS attiva ed una connessione ad internet (3G o Wifi).

Come localizzare un Cellulare rubato senza aver installato l'app:
Se il vostro cellulare è stato rubato senza che avete installato un app di protezione in grado di localizzarlo; allora avete comunque una piccola possibilità di ritrovarlo. La stessa azienda offre infatti anche una soluzione a questo problema: si chiama "Plan B", ed è un app che potete installare a distanza sul vostro telefono perduto utilizzando il vostro account Google Play.
Nuova Vecchia