Antivirus per Android - app protezione free per smartphone e tablet android


Android è un sistema operativo opensource per cellulari smartphone e tablet pc (creato da Google).
Cosi come tutti gli altri sistemi operativi, anche android è in teoria esposto al rischio di un attacco malware-troian e virus.
In pratica pero android ha il vantaggio di utilizzare un kernel Linux, quindi molto meno a rischio di un normale pc. Inoltre il sistema è relativamente giovane: non esistono quindi molti virus che potrebbero danneggiare il vostro cellulare o tablet pc. Il pericolo esiste però comunque, alcuni virus sono gia in circolazione; ma come gia detto il rischio è minimo.
Comunque sia, ci sono gia i primi programmi antivirus per android:

- Il più scaricato è Lookout Mobile Security; un app da scaricare gratis sul Android Marketplace. Protegge il vostro dispositivo da attacchi, modifiche involontarie e violazioni di privacy - ha inoltre un sistema backup dei dati.

- Un altro App si chiama Anti-Virus Free: è la versione mobile del famoso ed autorevole AVG-antivirus.
E' un vero e proprio antivirus completo (come già detto ancora non ci sono molti virus per android: ma se volete essere sicuri, questo app è la migliore soluzione.)

ps: Se scaricate app, fatelo solo dal Android Marketplace ufficiale di Google. Gli app sono disponibili per tutte le versioni di adroid - 3.0.1 (Honeycomb) - 2.3.3 (Gingerbread) - 2.2 - 2.1 ...ecc.
Nuova Vecchia