Antivirus più potente in classifica che riconosce più virus

Esistono molti Antivirus che promettono di essere impenetrabili e di riuscire ad eliminare qualsiasi minaccia. Ma la verità è che una protezione al cento per cento non esiste. Per sapere quanto un antivirus e buono bisogna affidarsi ai laboratori indipendenti che regolarmente fanno i test per analizzare i diversi tipi di software disponibili. 

C'è ad esempio av-comparatives.org che regolarmente fa i test di tutti gli antivirus. Verso fine anno 2020 ha riassunto tutti i test in una classifica consegnando diversi premi alcuni dei quali possiamo analizzare in questa immagine dei più sicuri Antivirus del 2021:

Come vedete è stato scelto "Kaspersky" come "prodotto del anno". Si tratta di un ottimo antivirus che anche in altri test risulta sempre tra i primi in classifica.

Il secondo premio è quello di "Outstanding Product" Cioè "Prodotto che si è distinto come eccezionale" che va a due antivirus: "Bitdefender" e "ESET" (tra l'altro Bitdefender offre anche un ottima versione gratuita del proprio antivirus).

Queste due categorie sono il risultato di vari test tra cui anche test sul usabilità, la performance e falsi allarmi. Se invece vogliamo vedere soltanto quale è il più potente nel riconoscimento dei virus possiamo guardare alla categoria "Malware Protection".

Il programma antivirus in grado di riconoscere meglio i virus è: "G Data"; ricevendo la medaglia d'oro da av-comparatives.org. La medaglia d'argento va invece a "Bitdefender" e "ESET" seguiti dal Bronzo di "Kaspersky".

Questi 4 antivirus sono quindi i migliori a riconoscere virus e ovviamente va anche detto che tra i top in classifica le differenze sono minime; potete quindi essere al sicuro scegliendo uno qualsiasi di questi quattro.

Nuova Vecchia